Destro naturale, normolineo (179 per 68 kg di peso) è un centrocampista offensivo brasiliano in forza all'Inter di Porto Alegre.
Giocatore della nuova scuola di futbol brasiliano, meno fronzoli e più sostanza, ha un' ottima tecnica ed eccelle nel dribbling. Ottimo nel tiro dalla distanza, con entrambi i piedi, arriva al gol con un'ottima frequenza . Giocatore in grado di giocare come interno, sulle fasce o come attaccante d'appoggio grazie a un buon fondo, un'ottima velocità di base e ottime doti di adattamento e di interpretazione delle situazioni tattiche. Grande intelligenza nel sapersi inserire senza palla per concludere anche nel gioco aereo, sa spaziare anche in ampiezza andando a cercare la zona migliore per colpire le difese avversarie. Classe 91, è uno dei giovani brasiliani più interessanti in assoluto, più di qualche collega più famoso.
Il Chelsea lo ha comprato per 32 milioni,troppi considerata l'età.Però,come hai scritto in altre parole tu,è il migliore della nuova generazione di fantasisti brasiliani. E' più dinamico e veloce di Ganso e più concreto e utile alla squadra di Neymar e Lucas Moura(anche se gioca in un ruolo diverso rispetto a questi due).
RispondiElimina