domenica 13 marzo 2011

Alexandre OXLADE-CHAMBERLAIN

 


 


Destro naturale, normolineo potente (180 cm per 72 kg) è un centrocampista di fascia inglese classe 1993 che gioca nelle file del Southampton, che attualmente milita in League 1 (in ordine di importanza , la terza lega inglese). Giocatore dotato sul piano fisico che ha nella velocità il suo punto di forza, non a caso è stato paragonato a Walcott e Bale (e non solo perché tutti e tre provengono dallo stesso settore giovanile del Southampton), buona tecnica, un piede destro di finissima precisione e un sinistro più che sufficiente. Buona l'elevazione, ha un fisico potente ed elastico, ha un ottimo controllo di palla in corsa che sfrutta per andare via agli avversari e avendo un'ottima propensione al gol. Pur avendo nella velocità il suo punto di forza però, spesso preferisce ricevere palla sul piede che lanciarsi nello spazio. Buono in fase di interdizione, può giocare anche come mezzo interno in un centrocampo a 3 o a rombo e interpretare il ruolo del centrocampista, come dicono in Inghilterra Box-to-Box , un cursore di qualità,quantità e fisico, già molto sviluppato per non aver ancora compiuto 18 anni. E' nell'agenda di molti top team, non solo inglesi, ma anche stranieri (Barcellona in prima fila) lo stanno seguendo con molto interesse. Fa già parte dell'Under 21 inglese.

6 commenti:

  1.  Ciao Kubala,ti seguo da un po' e vorrei chiederti:nn è che potresti farmi una lista dei tre migliori portieri under 23,i quattro migliori centrali under 23,i due terzini destri e sinistri migliori under 23,i quattro migliori registi under 23,i due migliori esterni di destra e di sinistra under 23,le quattro migliori punte under 23,i quattro migliori trequartisti under 23

    RispondiElimina
  2.  mmm, dovrei pensarci su parecchio. 

    RispondiElimina
  3.  PRENDITI TUTTO IL TEMPO CHE TI SERVE
     

    RispondiElimina
  4.  Nn ho capito.era un no,un forse,un si ma aspetta?
    se è l'ultima quanto tempo più o meno

    RispondiElimina
  5.  e che richiede un tempo notevole. per esempio tra i portieri certamente de gea e Szczęsny, difensori Sakho, David Luiz... poi mi ricordo che ormai David Luiz non è più under 23... tra i terzini mi piace molto inkoom, ti potrei dire dentinho, giovani dos santos, Feghouli, Jovetic, Obertan, Piatti, Ben Sahar, Sankhare, Theo Walcott,Axel Witsel , Bale, Balotelli, Toni Kroos, Reimond Manco, Fran Merida, Lulinha, Ninis, Henri Saivet, aguero, bendtner, anderson, anichibe, ever banega, sergi busquets, felipe caceido, diego capel, stefan defour, angel di maria, Guilherme, Kerlon, Nuri sahin, micah richadrs, rakitic, ozil, e ne sto dimenticando tanti.... ma dirti chi sono i migliori... già è difficile per i giocatori affermati, figurati per i giovani.

    RispondiElimina
  6.  ..Lukaku, Neymar, Ganso, etc etc etc.... scegliere i migliori, soprattutto davanti è difficile. 

    RispondiElimina