sabato 25 settembre 2010

Shinji KAGAWA

 


 


Destro naturale, brevilineo potente (172 cm per 70kg) di peso è un attaccante giapponese, classe '89 che gioca nel Borussia Dortumund dopo essere cresciuto nelle fila del Miyagi Barcelona (destino?) ed esploso, giovanissimo nel Cerezo Osaka dove si è segnalato per una media gol vicina allo 0,5 a partita.


Veloce, rapido di gamba e di testa, gran controllo di palla anche in velocità, tira ottimamente con entrambi i piedi (a prima vista può sembrare mancino ma tira i calci piazzati, benissimo, di destro) ha tutte le caratteristiche del grande attaccante compresa la capacità di smarcari e rompere la linea della difesa (altro che Inzaghi! Se qualcuno pensa che superpippa è bravo in questo dia un' occhiata al giapponesino) ma è allo stesso tempo un grande centrocampista e creatore di gioco: movimento perpetuo, pressing, ripiegamenti, svaria su entrambe le fasce per puntare l'uomo, ha una visione di gioco eccellente e non eccelle mai in leziosismi o nel portare troppo palla, eccelle nel passaggio filtrante (insomma è allo stesso tempo sia quarterback che "ricevitore"), il tutto ad alta intensità di gioco e riuscendo ad interagire ottimamente con i compagni. Giocatore strepitoso, è potenzialmente uno dei più grandi giocatori del prossimo decennio. Un passo avanti rispetto ai vari Nakata, Nakamura e allo stesso Honda. Non ha patito per nulla il salto in Bundesliga, anzi.  


Insieme a Lucas Barrios, Grosskreutz e Blaszczykowski forma uno degli attacchi più belli, forti e completi d'Europa.

1 commento:

  1. Quoto assolutamente. Non ho ancora capito perchè non fosse in Sudafrica... L'avrei visto benissimo subito dietro a Honda (con licenza di scambiarsi il ruolo di falsa prima punta con il compagno).

    RispondiElimina