Destro naturale, normolineo potente (184 cm per 79 kg) è un centrocampista offensivo centrale o sinistro tedesco di origine e nazionalità ghanese.
Centrocampista forte fisicamente, rapido, dinamico, aggressivo e allo stesso tempo indolente (a seconda delle sue lune) e con scarsa propensione al sacrificio e poco disciplinato tatticamente a livello tattico è più propenso a al gioco offensivo avendo un bagaglio tattico più che discreto tanto che in molti lo considerano praticamente un attaccante. Bravo a calciare, soprattutto di destro, va spesso alla conclusione partendo da sinistra. Discreta visione periferica, quando vede il compagno smarcato riesce quasi sempre ad eseguire passaggi precisi, ma a volte tende a giocare a testa bassa e incaponirsi in giocate personali. Discreto ma non di più nel gioco aereo, soprattutto considerando il fisico esplosivo e tendente al longilineo, è bravo nel controllo di palla e nel dribbling pur non essendo un fenomeno nel saltare l'uomo e andarsene, usa poco il piede sinistro anche quando, giocando sulla fascia mancina, questo potrebbe risultare comodo ed efficace. Lo smarcamento e il gioco senza palla non sono certo le sue migliori qualità e anche il suo dribbling è più sporadico e "isterico" che ragionato e metodico.
Ragazzo estremamente fragile a livello caratteriale, cede nei momenti topici, tende ad alternare fasi "depressive " ad altre di iperattività, tremendamente incostante a 23 anni ha tuttavia la possibilità di migliorare ancora e diventare uno dei centrocampisti più completi in circolazione. Certo così non la pensano i grandi club inglesi che lo hanno tranquillamente lasciato andare via dalla Premier , destinazione Genova e poi chissà dove. Un giocatore comunque interessante perchè dotato di grandi margini di miglioramento e sicuro potenziale. Si parla per lui del Milan. Anche non essendo un mediano, a dispetto di quanto detto da molti, potrebbe essere un alternativa al centrocampista sinistro e anche destro nel centrocampo a tre o giocare più avanzato come rifinitore o attaccante laterale. Il suo eventuale acquisto da parte del Milan, che ormai sembra scontato, ci lascia tuttavia abbastanza perplessi. Un po' per il giocatore, un po' per la modalità di acquisto (prestito o "leasing", poco cambia, il Milan deve stare messo veramente male).
Gli hai riscontrato una camionata di difetti e poi concludi che (ha già 23 anni!) può diventare uno dei centrocampisti più forti in circolazione. Dove stà l'errore?
RispondiEliminamah, per me può essere triste che un club prestigioso come il Milan ricorra alle elemosine per acquistare un giocatore, per di più chiedendo elemosine ad una squadra come il Genoa, teoricamente di fascia inferiore, almeno in termini di blasone. Ma a parte il discorso relativo all'onore, l'operazione mi pare buona, nel senso che comunque stanno prendendo per un anno un giocatore che ha sicuramente grandi margini di miglioramento e che può tornare utile come mezz'ala dinamica (tipologia di giocatore espressamente richiesta da Allegri). Se va male lo impacchettano e lo spediscono a Genova senza perdere praticamente nulla in termini economici, se invece dovesse andare benone hanno la possibilità di riscattarne la metà ad un prezzo comunque inferiore a quello che in futuro potrebbe essere il suo prezzo di mercato. Giocatore che per me ha mezzi notevoli, frenato unicamente da una testa che sembra davvero funzionare a momenti alterni.
RispondiEliminanon vedo dove sia l'incogruenza. il potenziale è buono anche se appunto è troppo incostante. 23 anni non sono pochi ma nemmeno troppi per poter fare il salto di qualità. mi sembra chiaro da quanto scritto però che non ci credo troppo.
RispondiEliminaMichele
RispondiEliminavedi che ti sei risposto da solo...
Lasciamo stare l'onore, che in questo caso non ha niente a che vedere se non a fare polemica stucchevole.
Kubala
RispondiEliminaNon conosco a sufficenza il giocatore per dare un giudizio attendibile
Sostengo però, dato per buono il tuo giudizio, che troppi sono i difetti da migliorare per diventare uno dei migliori centrocampisti in circolazione.
Ma io confido nella buona sorte....
pure io penso che i difetti siano troppi. però c'è anche un grande potenziale tecnico e fisico.
RispondiElimina