Destro naturale, longilineo (185 cm per 74 kg) è un centrocampista centrale olandese che gioca nell' Under 21 olandese e nell'Ajax.
Centrocampista che gioca normalmente come interno sinistro in un 433 ma può giocare in tutti i ruoli del centrocampo sia a 3 come in un 442 può fare sia l'interno che l'esterno, su entrambe le fasce. Buona tecnica, ottima corsa sorprattutto quando allunga la falcata, è completo nelle due fasi di gioco, difendendo con ordine, generosità e intelligenza tattica, assistito da doti fisiche notevoli, e attacca con uguale efficacia diventando un vero e proprio attaccante aggiunto quando si inserisce senza palla alla conclusione. E' bravo nelle conclusioni da fuori (soprattutto di destro), nel gioco aereo e anche nelle conclusioni acrobatiche ed ha il tempo dell'inserimento. Ottimo anche nel passaggio filtrante: si può considerare un centrocampista assolutamente completo, senza forse i numeri del campionissimo, ma che può fare una carriera molto buona anche in club importanti e nella nazionale olandese. Soprattutto negli ultimi mesi si è guadagnato un posto da titolare nell'Ajax di Martin Jol e la squadra ne ha tratto sicuramente beneficio data l'efficacia e la praticità del giocatore. Un ragazzo, classe 1989, da tenere sicuramente d'occhio.
Non ho mai capito bene in che ruolo gioca.L'ho visto giocare mediano,ala,trequartista e seconda punta.Secondo te qual è la sua vera collocazione?
RispondiEliminainterno offensivo o "trequartista" all'olandese pronto all'incursione. ultimamente invece sta giocando un po' "alla Messi" come finto centravanti.
RispondiElimina