domenica 7 febbraio 2010

Andrew Carroll

 


Sinistro naturale , longilineo potente (193 cm per 78 kg di peso), è un centravanti di peso inglese, classe 1989 che gioca nelle fila del Newcastle United. Attaccante "all'inglese", vecchio stile, forza, determinazione e tanta grinta ma comunque non esente da un ottimo controllo di palla. Intendiamoci non è un funambolo alla Ibrahimovic ma comunque con i piedi, soprattutto il sinistro, ci sa fare, eccome, tentando non di rado anche qualche colpo e soprattutto la conclusione dalla distanza. La velocità è quella che è ma non è comunque una lumaca e tantomeno statico, daltronde oltre che alto è anche molto "pieno" a livello muscolare. In accelerazione riesce a sprigionare tutta la sua potenza ma è abbastanza reattivo nello stretto. In area in particolare si muove con grande intelligenza, ha grande intuito e prende bene in anticipo la posizione agli avversari. In elevazione e nella frustata col collo poi è uno dei migliori in circolazione quasi di bierhoffiana memoria. Un giocatore molto giovane, che abbina le qualità della torre a quella del finalizzatore, già nell'orbita dei grandi club inglesi e osservato speciale anche da Capello che apprezza sempre giocatori del genere, nonostante militi in First Division e non in Premier e che ancora non si può considerare al 100% un titolare del Newcastle, ma che sta facendo vedere cose eccelse soprattutto in termini di carattere e di impatto sulla partita. Un trascinatore. Se affina la tecnica e migliora a muoversi di più in verticale può diventare una stella.


 


 

2 commenti:

  1. Giocatore interessante ma ancora abbastanza acerbo e difficile da decifrare completamente (6 goal in 22 presenze in Championship sono pochini ma è vero che, per caratteristiche tecnico/fisiche, i centravanti come lui impiegano un pò di tempo per maturare). Ha bisogno di giocare con continuità e spero che il recente acquisto di Leon Best da parte del Newcastle non gli tolga troppi spazi.
    Sinceramente, ancora più interessante di Carroll mi pare però il suo compagno di squadra Nile Ranger (classe '91). Stellina delle nazionali giovanili inglesi, un mix di potenza e tecnica che in Championship ha già trovato modo di segnare un paio di volte nonostante l'impiego relativo.

    RispondiElimina
  2. altro giocatorino interessante ma se vogliamo ancora più acerbo , soprattutto sotto rete. più mobile e meno torre di Carroll.
    eh magari riuscissi a recensire tutti i giocatori che ho nel mio megalistone. ma non voglio fare come in generazionedifalliti o similari che puntano sul numero e non sanno neanche come giocano i giocatori che nominano...

    RispondiElimina