martedì 8 giugno 2004

Gronkjaer come Vilfort

Kim Vilfort

Il danese Jesper Gronkjar non è atterrato in Portogallo con il resto della squadra a causa di problemi familiari. Lesterno del Chelsea è rimasto in Danimarca mentre i suoi compagni sono arrivati ieri nel paese che ospita Euro 2004.

"Nella vita ci sono cose molto più importanti del calcio. Una di queste è la famiglia -ha detto il Ct danese Morten Olsen- ho parlato con Jesper e comprendo benissimo il suo desiderio di rimanere a casa, con la sua famiglia, fino a quando si sentirà pronto per partire". (spr) www.kataweb.it 

Danimarca, Europei , un congiunto malato e un giocatore che corre al suo capezzale: la mente non può che correre agli Europei del 1992 e alla storia di Kim Vilfort che mentre giocava e vinceva il campionato d Europa in Svezia faceva la spola con la Danimarca per stare vicino alla figlia malata. Vilfort vinse l Europeo ma perse la figlia. Speriamo per  Jesper Gronkjaer un finale diverso almeno in campo extrasportivo. Ho passato molto tempo ultimamente in ospedale, non posso che essere vicino a Jesper.

Nessun commento:

Posta un commento