martedì 6 aprile 2004

Maradona e Zucconi...

Continuano gli attestati nei riguardi di Ronaldinho Gaucho . Lultimo arriva da Diego Armando Maradona: ha definito in un intervista al quotidiano catalano DiarioSport Ronaldinho il più grande talento che ha il football mondiale.  

Clicca qui per leggere lintervista

Purtroppo chiude la rubrica di Vittorio Zucconi sul calcio che teneva su Repubblica. Chiude perchè "perché a un certo punto uno semplicemente non riesce più a fingere con se stesso che in fondo il gesto sportivo purifichi e giustifichi tutto, che il nostro tifo di ingenui, di cretini o di violenti non sia sfruttato da farabutti, bancarottieri, incantatori di serpenti, idioti che hanno miliardi da buttare, politicanti da avanspettacolo talmente disperati da dover montare sulle spalle di Kakà per continuare a correre, come invece è."

Forse ha ragione lui... ha senso parlare di calcio con un regime così?

O far finta che il campionato italiano sia una cosa serie, un campionato regolare e non un volgare e scontato campionato di regime?

Per leggere per intero larticolo di Zucconi  clicca qui .

9 commenti:

  1. Pensi che il milan sia primo per gli arbitraggi?Gli scudetti rubati dalla juve sono stati altra roba...non ti ricordi?E' proprio vero che l'odio per una squadra e un uomo(berlusconi)acceca e annebbia la mente...una nota emittente romana(ripeto romana)ha rifatto la classifica senza gli aiuti o i torti arbitrali...mi dispiace ma la sostanza non cambia.Il milan sarebbe sempre primo.E nettamente.Pensa al calcio kubala,lascia la politica e Berlusconi…con le giocate di kaka’,i cucchiai di Totti,gli errori di Lippi,la difesa della juve,la solita disastrosa inter,le parate di Dida,gli interventi di Maldini e Nesta,la discontinuita’ della roma e i gol si sheva non centra proprio nulla…ma sono sicuro che tu gia’ lo sappia.Pero’ l’odio porta a questo.Che tristezza.

    RispondiElimina
  2. Se il campionato lo vincesse la roma,o lo avesse vinto la juve o l'inter era regolarrissimo...vero kubala?!?Eheheeheh!!!Invece se lo vince il milan e' irregolare...E' qui che si vede che hai la mente un po' annebbiata da questo bieco odio...Da quando Berlusconi e' presidente del consiglio se non mi sbaglio il milan ha vinto una coppa italia...hanno vinto tutte lo scudetto,tranne il milan...persino l'inter ci e' andata vicino...se questa e' la dittatura di cui parli,il milan e' stato penalizzato...I dati parlano chiaro.Dittatura antimilan,un po' come ai tempi di Mussolini!!Abbasso la dittatura!!

    RispondiElimina
  3. ps:fabio e spider sn la stessa persona. :-)

    RispondiElimina
  4. E poi lo sanno tutti che Zucconi e' un fintomilanista.L'unica cosa di cui e' sempre andato fiero e' stato il suo odio nei confronti di Berlusconi.Li' si che era un vero tifoso,un vero ultra'!Ma con il calcio centra pochino...Uno che fa ironia sul recupero di milan chievo,quando TUTTI hanno ammesso che quel recupero(piu' i 2 minuti per Marchegiani) fosse giusto....o non ci sta con la testa o vive solo di rancore nei confronti di chi sappiamo bene...Di certo non puo' dirsi milanista.Rossoneri si nasce,e non ci sn serie b o berlusconi che tengano...

    RispondiElimina
  5. A proposito qnt ha vinto il milan con berlusconi?6 scudetti...4 coppe campioni...1 coppa italia...4 supercoppe europee....4 supercoppe italiane...2 coppe intercontinentali...pochino,eh???Eheheheeh!!!Mai nessun presidente in Italia ha vinto quanto lui.Chi odia Berlusconi odia il milan...e chi odia il milan odia berlusconi(anche se nn e' detto,conosco ultra' juventini o interisti che votano forza italia)

    RispondiElimina
  6. Il calcio e' un'altra cosa,caro kubala.Il calcio e' il milan che in questo momento e' primo nettamente e meritatamente con 68 punti...pronto a stabilire il record di punti...il calcio e' il milan che e' detentore della coppa campioni e che ha un piede in semifinale anche quest'anno...il calcio e' il milan che da un anno a questa parte e' la prima squadra del globo nelle classifiche stilate in tutto il mondo...il calcio e' il milan con i suoi maldini,nesta,cafu',pirlo,kaka,seedorf,gattuso,tomasson,shevchenko...il calcio e' il milan che e' considerato in questo momento da tutti(tranne che da te,zucconi e qualche altro poveretto antimilanista)la prima squadra al mondo...mi dispiace che tu soffra cosi' tanto per i successi del milan.Purtroppo hai scelto la squadra sbagliata da odiare...ps:se vuoi parlare di regimi vai a Cuba o in corea del Nord...e tanti tanti auguri!!!!

    RispondiElimina
  7. Non mi sembra che nessuno abbia detto che il Milan sia primo immeritatamente: ha i giocatori più bravi (in una condizione fin qui strepitosa), grande organizzazione di gioco e una società forte e ricca (che non sono difetti) alle spalle. Detto questo, sostenere che il calcio e Berlusconi (in qualità di presidente del Consiglio) non hanno niente a che fare mi sembra quanto meno azzardato o più semplicemente da non informati. Da quando si è capito che in questa stagione il Milan sarebbe stato protagonista (e soprattutto da quando è iniziata la campagna elettorale), Berlusconi cerca il più possibile di farsi vedere nelle trasmissioni sportive (notoriamente tra le più seguite), di tirare fuori decreti salvacalcio che puntualmente ritornano subito nel cassetto perché inattuabili (secondo anche me immorali, ma questo conta poco) e di proporre il modello di successo del Milan per risolvere i gravi problemi del nostro paese. Non solo: ricordo anche che l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani è anche il presidente della Lega Calcio. Ora questo può piacere o meno, ovvero che una stessa persona nei fatti sia capo del Governo, uomo più ricco d’Italia (beato lui!), padrone di tre tv nazionali (oltre a qualche quotidiano e periodico), controllore delle tre tv nazionali pubbliche (a proposito stasera Berlusconi va da Vespa senza contraddittorio) e datore di lavoro del presidente di Lega, ma dire che il presidente del Consiglio Berlusconi non c’entri niente con il calcio è piuttosto bizzarro. Su una cosa però sono d’accordo con Spider (o Fabio): non ci troviamo in un regime, ma nel mondo c’è anche qualcosa di meglio della Corea del Nord o di Cuba. Da buon zemaniano, punto sempre in alto.
    P.s.: Il Milan ha 69 punti, non 68.

    RispondiElimina
  8. è impossibile rifare una classifica senza aiuti e errori arbitrali... l'arbitro determina l'andamento della partita non solo con i rigori e fuorigioco dati e non dati ma con le ammonizioni sui falli sistematici e sul fischiare o meno i falli a centrocampo... non penso che tu sia così ottuso da negare questo... il recupero pe run infortunio è 30 secondi o un minuto nel calcio non esiste il tempo effettivo... e col modena la storia si è ripetuta... ma quando parlo di campionato irregolare solo per gli arbitraggi... il milan ha un processo pendente per giocatori pagati in nero... tanto per dirne una... per dirne un altra com'è che questo milan è così in forma? milan lab? che cosa è milan lab? tu sei tra quelli che si erano messi il prosciutto agli occhi anche per quel dopato di pantani... io pure ero tifoso del milan e di pantani...ma non ho il prosciutto sugli occhi...

    RispondiElimina
  9. Il vero scandalo è pensare di allargare la A a 20 squadre, quando abbiamo un'Ancona ferma a 7 punti (oltre sessanta dalla cima) e l'anno prox rischiamo di averne anche cinque o sei così conciate!

    RispondiElimina