giovedì 29 gennaio 2004

SAMUEL FILS ETO'O

 



Destro naturale (discreto anche il sinistro) normolineo asciutto (180 cm per 75 kg) è un attaccante centrale. Classe 81 ormai si può considerare qualcosa di più di una promessa, essendo oltre tutto un uomo immagine della Puma.


Camerunense, cresciuto calcisticamente in Spagna nelle fila del Leganes prima, nelle giovanili del Real Madrid poi e infine nel Maiorca può giocare sia da prima che da seconda punta. Stupefacente cambio di passo, è eccezionalmente veloce sia nel breve che a campo aperto. Gran destro, salta luomo con estrema facilità, preferisce ricevere palla sui piedi che nello spazio. E capace di scardinare qualsiasi difesa ma deve migliorare nel gioco di squadra e deve imparare a gestire meglio la palla. La grande agilità lo rende pericoloso anche in acrobazia, nel gioco aereo può migliorare. La tecnica è quella dei grandi attaccanti.


Dal punto di vista statistico non è un grande realizzatore anche perchè svaria molto: il suo lavoro di sfiancamento nelle difese è eccellente e sottoporta è comunque lucido. E già un campione...




Nessun commento:

Posta un commento