sabato 20 marzo 2021

Amine GOUIRI


 Destro naturale, normolineo asciutto,  è una seconda punta capace di giocare anche da prima punta o da esterno sinistro d'attacco o anche in un 4-4-2 o 4-2-3-1.

Giocatore estremamente tecnico, calcia bene con entrambi i piedi e ha un eccellente controllo di palla in corsa, cambio di passo, dribbling, visione di gioco. Eccellente nello smarcamento e nel movimento senza palla, non di rado è capace di intuire lo sviluppo del gioco e intercettare palloni in zona offensiva, è un giocatore capace di abbinare qualità e quantità nella continuità all'interno della partita. Abile crossatore e anche capace lui stesso di concludere bene sui palloni aerei, avendo una discreta statura , e un buono stacco. Rapido, è una costante spina nel fianco nelle difese avversarie. Predilige rientrare col destro per calciare ma se c'è bisogno conclude anche con l'altro piede. 

Freddo sotto porta, addirittura anche irridente in qualche suo gesto tecnico (ricori scucchiaiati, tunnel, sombreri) sta disputando una grande stagione con il Nizza, di cui è capocannoniere. Di sicuro farà parlare molto di sè anche in ottica calciomercato. 

Nessun commento:

Posta un commento