Destro naturale, longilineo asciutto (184 cm per 77 kg) è un attaccante tedesco , classe 1989 in forza al Bayer Leverkusen dove è arrivato dopo una fantastica stagione nelle fila del Mainz ( Magonza) che gli è valsa l'approdo nella nazionale maggiore.
Attaccante estremamente mobile e velocissimo, è più una seconda punta che un centravanti, può ricordare un po' Shevchenko per alcune cose, come la velocità, la rapidità nel cambio di direzione, l'abilità nella definizione in particolare faccia a faccia con il portiere, la facilità ad andarsene agli avversari con un tocco a seguire. Bravo in acrobazia, buono nel gioco aereo, può giocare come ala in un 433 o come seconda punta, partendo largo, meglio a sinistra per andare al tiro da fuori (fortissimo e spesso preciso) che non per arrivare sul fondo e crossare. Meno a suo agio come esterno puro di centrocampo nonostante la buona volontà nei ripiegamenti e in pressione. Buono ma migliorabile il sinistro. E' più punta rispetto al' "omologo" Reus e forse pure con meno qualità tecnica ma ha no stille di gioco ancora più diretto e verticale. Bravo nel gioco di squadra , è pure un buon assist-man. Onestamente difficile capire se diverrà un grandissimo o solo un ottimo giocatore però, le sue caratteristiche,e anche la sua discreta duttilità, in questo momento non proprio facili da reperire in giocatori di alto livello lo rendono appetibile per molte squadre, anche Top Team (magari all'Inter, orfana di Eto'o?).
E' un 1990. Io a maggio gli ho dato un bel 6 su 7: è sempre bello essere in accordo.
RispondiEliminasi scusa 90. giuro che non avevo letto il tuo articolo. questo l'ho scritto in fretta e furia che avevo un appuntamento a cena sabato sera...
RispondiEliminasi infatti.
RispondiElimina