mercoledì 13 luglio 2011

Ibrahim "Teteh" BANGURA

 


 


Destro naturale, normolineo potente (180 cm per 75 kg di peso) è un centravanti, classe 1989, nativo della Sierra Leone, in forza all'AIK Solna. 


Classico attaccante africano, dotatissimo sul piano fisico e tecnico ma a differenza di molti suoi colleghi eccellente anche sul piano della concretezza e della mentalità. Veloce ma non un fulmine, ha nella rapidità nei primi passi e nell'intuito una delle sue armi migliori. Ottimo nell'anticipare gli avversari e andare alla conclusione di prima intenzione con tutti e "tre" i piedi (destro, sinistro, testa). Grande elevazione, grande forza fisica, ha un tiro dalla distanza potente e preciso che gli permette di essere pericoloso già dalla trequarti in avanti. Grande mentalità, lotta per tutti i 90 minuti e si mette al servizio della squadra alla bisogna. Eccellente in pressing, non disdegna neanche qualche ripiegamento difensivo se necessario. Ottimo controllo di palla, se la cava discretamente anche in dribbling e non è neanche esente da qualche dettaglio tecnico di livello come doppi passi e finte varie. Ma quello che lo rende un giocatore appetibile anche per grandi club come il Liverpool è la sua straordinaria concretezza: da quando è diventato maggiorenne si muove su medie gol impressionanti, intorno o a volte superiori al gol a partita, confermandosi, subito, ad ogni salto di livello, dimostrando anche in questo un grande spirito di adattamento e mentalità vincente.


Insieme col "gemello" (ma non sono parenti) e tatticamente complementare Mohamed Bangura formano, entrambi ancora 20enni (entrambi nati nell'89, Mohamed a fine luglio, Ibrahim a dicembre), nell'AIK , una delle più belle coppie d'attacco a livello mondiale. Alcuni anni fa fece un provino per il Milan. Inutile aggiungere un qualche commento.

Nessun commento:

Posta un commento