Destro naturale, longilineo potente (187 cm per 75 kg di peso) è un centrocampista centrale brasiliano in forza al Tottenham e ormai membro stabile Selecao.
Giocatore di chiara attitudine difensiva ma comunque completo nelle due fasi di gioco , è uno dei migliori specialisti nel ruolo di centrocampista centrale sia in un sistema che prevede un centrocampo con un unico vertice basso che col doppio interno. Eccellente brillantezza fisica, ha nella rapidità nel breve e nella reattività una delle caratteristiche migliori, a dispetto di una stazza da granatiere, e abbinato a un controllo di palla in tutto e per tutto "brasiliano" e a un'ottima lucidità e visione di gioco nel fanno il centrocampista ideale per partite ad alta densità di contrasti e di uomini in spazi stretti. Anche nel largo però e in particolare nei recuperi distendendosi in allungo risulta decisamente veloce e ostico da superare anche per gli attaccanti più rapidi e tecnici, riuscendo a tagliare bene il campo in orizzontale e in diagonale. All'occorrenza in fase di possesso palla avversario prolungato nelle vicinanze della propria area arretra sulla linea dei difensori per diventare un difensore aggiunto ed intercettare i cross avversari.
In fase offesiva pur non essendo completamente avulso dal gol (5 realizzazioni in 99 partite in Brasile) sfrutta poco le sue doti fisiche e il forte tiro di destro dalla distanza che ha. Buone, anzi ottime, le doti di regia, ha un ottimo destro che sfrutta per ampie aperture e pure in sporadiche verticalizzazioni. Classe 1989 , è il miglior giovane interprete del ruolo e sulla strada di imporsi come fuoriclasse assoluto. Il grande pubblico europeo ne ha già potuto apprezzarne le doti nel doppio confronto europeo contro il Milan in cui Sandro è stato nettamente il migliore in campo in entrambe le partite aiutando la non sempre brillantissima difesa del Tottenham a mantenere la porta di Gomes inviolata.
RITORNANDO AL DISCORSO PRECEDENTE:TI POTREI INFORMARE IO,BASTA CHE MI INFORMI SUI GIOCATORI DA VISIONARE
RispondiEliminaINFORMARE=AIUTARE
RispondiEliminaGran giocatore, perfettamente d'accordo con te. Ci ha messo un pò per adattarsi al calcio inglese ma alla fine sta imponendosi alla grandissima.
RispondiEliminasentiamoci via mail : ladislav_kubala@yahoo.it
RispondiEliminaTT A POSTO ALLORA?
RispondiEliminascusami ma oggi non ho proprio avuto tempo. ora vado a nanna, ti rispondo domani.
RispondiEliminaJacopo alla fine non mi hai inviato nessuna mail...
RispondiEliminaSORRY,NON HO AVUTO TEMPO IERI
RispondiEliminavabbè quando hai tempo scrivimi.
RispondiElimina