Sinistro naturale, normolineo potente (178 cm per 72 kg) è un centrocampista centrale , classe 1988, titolare del Borussia Dortmund e della nazionale turca. Nato centrocampista offensivo , chiuso a lungo a Dortmund dall'ungherese Hajnal si è reinventato interno di centrocampo arretrando il raggio d'azione di alcuni metri e diventando uno dei migliori centrocampisti di impostazione dell'intero panorama mondiale. Lucidità, visione di gioco, leadership, capacità di iniziativa, ha tutte le caratteristiche del direttore d'orchestra abbinate e non certo scarse qualità fisiche che gli permettono di essere un centrocampista abbastanza completo nelle due fasi. Certamente ha attitudini prettamente offensiva ma ha imparato a coprire bene gli spazi, a tenere la posizione e all'occorrenza a contrastare con decisione. Le sua specialità è la precisione del calcio col piede sinistro: calci di punizione, rigori, angoli sono tutta roba sua ma oltre a questo aggiunge, a pallone attivo, grandi sventagliate , passaggi filtranti e gol dalla distanza (notevole la capacità di inserimento e nel leggere lo sviluppo del gioco). Non è velocissimo, non è granchè nel gioco aereo può migliorare nel calcio col destro ma è comunque uno dei centrocampisti più richiesti sul mercato, dato la scarsità di "registi" veri e pure in Italia alcuni club lo stanno seguendo con molto interesse. Essendo nato in Germania non occupa posto da extracomunitario.
Io che tifo Borussia Dortmund e lo vedo giocare tutte i sabati o le domeniche vi assicuro:è un fenomeno.Non ho mai visto nessuno calciare così bene delle punizioni.E poi,per lui,assicura Wenger che si è speso in questi termini (quando giocava in Olanda) "è il miglior under 20 d'Europa"
RispondiEliminaSalve, volevo sapere come contattarla per proporre una collaborazione. Puo' contattarmi via email. Grazie. Saluti
RispondiEliminaottimo giocatore
RispondiEliminavi interessa collaborare con il mio <a href="http://www.zanzarastore.it">negozio on line</a>
non ci interessa grazie. e qualsiasi suo commento con fini anche vagamente pubblicitari d'ora in poi sarà cancellato.
RispondiElimina