Destro naturale, normolineo potente (180 cm per 74 kg), è un centrocampista tedesco, di origini turche, classe 1990, che gioca nelle file del Norimberga.
Centrocampista centrale (può anche giocare in fascia interpretando però il ruolo come lo può fare un mediano, di qualità, ma mediano) completo nelle due fasi di gioco, muscolare e tenace in fase difensiva, ottimo nel contrasto e nel posizionamento, come nella pressione, in fase offensiva è bravissimo a sganciarsi e a diventare attaccante aggiunto arrivando alla conclusione con entrambi i piedi e anche di testa, ha un'ottima propensione al gol. Uno stile di gioco "all'inglese" che non ha lasciato indifferenti gli osservatori del Manchester Utd anche se ha ancora molti limiti :non è proprio un funambolo in dribbling, per esempio e non ha una grande visione di gioco riguardo il passaggio in profondità. Il giocatore però c'è e farà parlare di se nel prossimo decennio.
Secondo me ha un'ottima visione di gioco.......comunque ha fatto una grande stagione quest'anno
RispondiEliminaha faticato un po' ma ha dato il suo contributo. come stile e qualità assoluta però Sahin è tutta un'altra cosa.
RispondiElimina