
Sinistro naturale, loingilineo potente (185 per 82 kg di peso), classe 1989, Traorè è un giocatore di fascia sinistra potendo giocare sia come ala in un 442, ruolo in cui ha giocato nella sua felice esperienza a Portmouth, che come terzino sinistro come faceva nell'Arsenal. Giocatore completo nelle due fasi di gioco, pulito , concentrato, ben posizionato in copertura, che non soffre l'uno contro uno e che dimostra grande sicurezza anche nei disimpegni difensivi. Ottimo tackle, grande tempismo negli interventi, beno bravo a tenere la linea e nel movimento sincrono con i compagni, così come nelle diagonali. In fase offensiva poi fa vedere la sua qualità migliore, il dribbling. A livello atletico è un portento di velocità, fisicità, esplosività. Volenteroso in pressing, è molto dotato anche sul fondo. Forse non rapidissimo nei primi passi, è dotato di un eccellente progressione. Calcia poco di destro e sfrutta poco i centimetri che ha nel gioco aereo e non è un granchè negli inserimenti senza palla, così come dal fornire assist diversi dai cross, gioca forse un pò troppo a testa bassa quando è in possesso palla e si estranea troppo quando la palla è altrove. Il suo difetto più grande tuttavia è forse la mancanza di sicurezza, di autoconsapevolezza delle proprie qualità e di cattiveria, insomma non è un leader o un trascinatore, per ora, ma ha tutto per diventare uno dei top player nel suo o nei suoi ruoli. Forse meglio come terzino di spinta, a mio modo di vedere. La Juventus ha fatto un'ottimo acquisto e in genere un'ottimo mercato. Forse manca solo qualcosina davanti.
Invito comunque i tifosi juventini a porre domande se hanno qualche curiosità in più da soddisfare, qualche notizia che non hanno trovato nella scheda.
non c'entra niente col post..
RispondiEliminaperò segnalo Kink dell'Estonia e Middlesbrough..
discreto sinistro..
come sempre ringrazio per la segnalazione.
RispondiEliminaconcordo. le potenzialità per diventare uno dei migliori al mondo da esterno basso (non alto) ci sono tutte.
RispondiElimina