martedì 27 luglio 2010

REVER Humberto Alves Araújo

 


 


Destro naturale, longilineo potente (192 cm per 84 kg) è un centrale difensivo o mediano difensivo brasiliano in forza all'Atletico Mineiro di Wanderlei Luxemburgo dopo l'ottima esperienza al Gremio di Porto Alegre che ha inframmezzato due brevissime e poco felici esperienze nel Wolfsburg e nell' Al Wahda (Abu Dhabi).


Centrale di chiara scuola brasiliana, solido ma anche capace di giocare e impostare l'azione è stato paragonato in patria a Lucio per la sua capacità di salire palla al piede e diventare centrocampista aggiunto (caratteristica la quale ce lo fa considerare più adatto a una difesa a 3 rispetto a una a 4). Per nulla lento a dispetto del fisico imponente e possente. Bravo tecnicamente, sa correre col pallone tra i piedi mantenendo un buon controllo di palla proponendosi in percussioni centrali o sulla fascia (spesso ha giocato come centrale sinistro in una difesa a 3). Eccellente nel gioco aereo dove fa valere non solo i centimetri ma anche un notevole stacco da terra. Elastico e agile, ottimo in anticipo e in scivolata, ha il tempo dell'uscita ed è piuttosto rapido dei recuperi, specie sulla media distanza dove può far valere la sua notevole progressione. Ha un grande senso nel gol e infatti oltre che segnare di testa spesso sovrastando gli avversari e i compagni in maniera imbarazzante è anche reattivo, elestico e freddo nelle conclusioni di piede su azioni in mischia etc...


Un centrale completo a cui però a 25 anni manca ancora quel non so che per arrivare al top. 


E' stato convocato dal neo ct della Selecao Mano Menezes insieme al compagno del Mineiro Diego Tardelli per l'amichevole contro gli Stati Uniti del prossimo 10 agosto.

Nessun commento:

Posta un commento