Si lo so, sto aggiornando poco il blog ma tra mondiali e impegni vari proprio non ce l'ho fatta. Però vi do qualche dritta per vedere questo mondiale criptato.
Purtroppo molti canali in streaming semplice sono o sovraccarichi o vengono disattivati a partita in corso (maledetto Merdoch).
Spesso capita che si perde un sacco di tempo a trovare uno streaming decente tra i tanti link presenti su Rojadirecta, Livetv.ru o myp2p : vediamo come ovviare a questo problema. Tra quelli non p2p la piattaforma più affidabile sembra ancora una volta Freedocast ma io consiglio di utilizzare Tvu Player e seguire il mondiale sui canali cinesi CCTV5 o su Shanghai Sport. Per una migliore visione consiglio di usare Vlc dopo aver avviato Tvu. I vantaggi sono la possibilità di poter scegliere le dimensioni delle immagini sia a tutto schermo (Tvu trasmette in 4:3 mentre con Vlc possiamo settare anche 16:9 o 16:10) sia a schermo ridotto, potendo regolare meglio l'immagine in base alle nostre esigenze. Bastaaprire Vlc, cliccare su media/apri flusso di rete e copiare/incollare questa stringa 127.0.0.1:8901 nello spazio che si trova appena sotto dove potete leggere "indirizzo" e poi premere su "Riproduci". A questo punto basta andare su Vlc cliccando su video/proporzioni e scegliere quella che preferite.
Nel frattempo lasciate andare Tvu (non chiudetelo!) nascondendone la finestra.
L'utilizzo di Vlc inoltre permette anche di eliminare o almeno limitare l'audio delle vuvuzelas e può essere utile sia se stiamo vedendo la partita con Vlc sia se con Vlc stiamo sentendo invece una radiocronaca come , ad esempio quella della Gialappa's che Rtl trasmette anche online. Normalmente quel tipo di file viene aperto da Real Player (se l'avete installato) ma basta aprire un'altra sessione di Vlc e copiare incollare questo link allo stesso modo di come spiegato sopra. Poi basta seguire questa guida. Ricordo che Vlc è multipiattaforma e Tvu quasi (con Linux può girare grazie a Wine).
Spero di esservi stato utile. Ciao a tutti e buon mondiale a tutti.
AGGIORNAMENTO.
Un altro metodo per eliminare le vuvuzelas, sempre con Vlc lo potete trovare qui.
Nessun commento:
Posta un commento