Destro naturale, longilineo potente è un attaccante francese originario della guadalupa, classe 1987, che gioca nelle fila del Nizza e che ha pure già debuttato nella nazionale maggiore francese nella'amichevole contro la Nigeria.
Attaccante centrale o ala di punta, può anche fare il quarto di centrocampo su entrambe le fasce anche se predilige leggermente la fascia destra, dove sfrutta la sua grande velocità e la sua capacità, sempre più rara di interpretare il ruolo di ala destra più attaccando ferocemente in velocità gli spazi che giocando palla al piede. Devastante in contropiede, ha una ottima velocità di base, che in fase di progressione diventa difficilmente eguagliabile per la maggior parte dei difensori in circolazione, sprigiona una potenza devastante tipicamente africana, accompagnata con un controllo di palla tutto francese: è stato più volte paragonato ad Henry ed effettivamente le analogie sono molte: la capacità di fare reparto da solo, di abbinare fisico e altezza e velocità, di saper svariare su tutto il fronte puntando gli avversari e anche un potenziale sul gioco aereo che Henry solo a Barcellona ha saputo esprimere in pieno e che Remy, pur migliore in questo dell'Henry dell'Arsenal, deve imparare a sfruttare meglio, dato che rispetto a Henry ha un fisico anche più possente ed esplosivo nello stacco.
Certo a volte si perde in un nonnulla, a volte eccede in presunzione, deve migliorare spalle alla porta, in tanti piccoli grandi dettagli tattici e deve essere un tantinello più cattivo in area....ma che giocatore...
Buona la propensione al gol nonostante giochi spesso (più o meno la metà delle partite giocate) , di fatto, come centrocampista di fascia: 22 gol per lui negli ultimi due campionati.
E' al centro di vari intrighi di mercato (dopo che a Gennaio sembrava a un passo dal Lione) dato che sembra che si possa svincolare a giugno: Barcellona, Real Madrid, Arsenal, Fiorentina sono tra le pretendenti per questo giovane attaccante.
Ciao,
RispondiEliminascusa davvero se ti contatto in questo modo ma non trovavo la tua email.
Mi piace molto il tuo sito e vorrei scambiare un link con il mio, che parla dei mondiali 2010.
Fammi sapere se sei interessato e scusa per il disturbo.
Buona giornata,
Massimo
non avrei nulla il contrario.
RispondiEliminadimmi l'indirizzo.