lunedì 8 marzo 2010

MAICOSUEL Reginaldo de Matos

 Destro naturale, normolineo asciutto (180 cm per 72 kg) è un attaccante esterno brasiliano, classe 1986, che gioca nelle fila dell' Hoffenheim dopo un passato in patria nelle fila di club prestigiosi come Paranà, Cruzeiro, Palmeiras, Botafogo (proprio nel club bianconero la sua stagione migliore, 13 gol in 20 partite e tante prestazioni strepitose).


Più attaccante esterno (meglio a sinistra che a destra) che "numero 10", può ricordare per certi versi i connazionali Robinho o forse anche il primo Ronaldinho, dotato com'è sul piano tecnico e in dribbling, mentre forse manca del colpo da grande assist man,tendendo a portare troppo palla.


Eccezionalmente elastico ed agile, ha un controllo di palla da funambolo , una grande rapidità ed eccelle nel cambio di direzione in corsa, cosa che lo rende micidiale nell'uno contro uno. Spesso indolente invece in fase difensiva, nonostante i mezzi fisici non certo disprezzabili. Dotato anche nei calci piazzati e nel gioco aereo, ha un potenziale enorme ma pecca in mancanza di continuità e sembra , alla soglia dei 26 anni, destinato a una carriera da eterno incompiuto. Ma mai dire mai.

Nessun commento:

Posta un commento