lunedì 22 febbraio 2010

Kevin GROßKREUTZ

 Destro naturale, longilineo asciutto (187 cm per 72 kg) è un centrocampista offensivo, seconda punta o ala del Borussia Dortmund. Classe 1988, è un prodotto del vivaio del club della Westfalia.


Leve lunghe, ha una buona velocità di base e un ottimo cambio di passo, in campo aperto, in allungo da il meglio di sè. Buon controllo di palla, anche in corsa, partecipa con diligenza alla fase difensiva pur non essendo particolarmente aggressivo a volte commette dei brutti falli. Può giocare su entrambe le fasce e al centro come centrocampista offesivo/seconda punta. 


Ottima propensione al gol, proponendosi bene negli spazi, predilige tirare col destro ma ha anche una discreta abilità con l'altro piede. Discreto nel gioco aereo (d'altronde l'altezza lo aiuta), è un giocatore che si sta guadagnando a suon di prestazioni convincenti la fiducia di Jurgen Klopp. Non ha un passaggio in profondità straordinario ma è in costante miglioramento. E' stato nazionale tedesco Under 19 e Under 20 e già si parla di lui di nazionale anche se con molta probabilità non farà in tempo a entrare nel gruppo per i mondiali.


E' uno dei maggiori talenti del calcio tedesco e forse una delle novità più interessanti di questa stagione nonostante abbia debuttato a settembre 2008, visto il recente salto di qualità in termini di continuità di rendimento e importanza nel gioco della squadra.  Può ricordare vagamente Kaka per il fisico, le movenze e il modo in cui corre con la palla.

Nessun commento:

Posta un commento