venerdì 18 giugno 2004

Lionel MESSI

Leonel MessiSinistro naturale, brevilineo asciutto (169 per 62 kg), classe 1987 (compirà 17 anni il 24 giugno) e un centrocampista offensivo. Così giovane è già titolare inamovibile del Barcellona B dove giocano in genere giocatori di 4-5 anni più vecchi, in un anno ha saltato quattro squadre giovanili (dalla Juvenil B a quella A, poi al Barcellona C e quindi alla B)

Nella Barca B si è adattato benissimo a giocare come attaccante sinistro nel 433 che imita il modulo della prima squadra: è reduce da una grande stagione.

Ha già debuttato in prima squadra nell amichevole con cui i neo Campioni dEuropa del Porto e il Barca inaguravano il nuovo stadio Do Dragao (l più giovane giocatore a debuttare con il Barcellona dopo il mitico Paulino Alcantara e Haruna Babangida, giovane fratello di quel Tijan che giocava nell Ajax).

Gioca nella rappresentativa Under 20 dell Argentita e ovviamente lo hanno paragonato a Maradona (il piede è quello, la statura pure, la precocità anche...la classe cè...)

Tecnicamente è un giocatore molto rapido, tecnico con buona visione di gioco, un dribbling ubriacante e un sinistro millimetrico con cui sforna gol e assist. Chissà se riuscirà a trovare un pò di spazio nel Barca: Iniesta e Sergio Garcia hanno giocato pochino lanno scorso....

Nessun commento:

Posta un commento