In due anni il Porto ha vinto più dei tre club più spendaccioni del mondo( Real Madrid, Milan e Chelsea) messi insieme... GRAZIE PORTO!
E possibile vincere spendendo poco se si ha un minimo di risorse e intelligenza ma soprattutto se i tuoi avversari sono guidati da dirigenti incampaci come Perez, Galliani o Abramovich che buttano via i soldi dalla finestra per comprare giocatori che non servono o che addirittura fanno più danni che altro. GRAZIE PORTO!
Sarebbe stata una tristezza rivedere una finale di livello infimo come quella dell anno scorso: come giustamente hanno detto gli inglesi: No Football vs No Football..(non è un caso che Mourinho sia di fatto figlio del calcio inglese e olandese essendo stato per anni secondo e allievo di Bobby Robson e di Van Gaal poi...). Questa finale, solo apparentemente povera ha riconciliato il Football con la Coppa dei Campioni: lanno scorso non ho visto nessuno giocare come Carlos Alberto o Deco, quest ultimo già lanno scorso meritava almeno il podio per il pallone doro, quest anno indipendentemente dagli Europei il Pallone dOro lo deve vincere lui... GRAZIE PORTO!
Sarebbe stata una tristezza vedere la Coppa dei Campioni vinta da una squadra che ha un pubblico di 3000 persone per partita, che rappresenta solo dei disonesti e dei privilegiati e che sarebbe dovuta fallire lanno scorso... GRAZIE PORTO!
Sul piano tecnico posso solo dire che il Monaco ha pagato lassenza di alternative (soprattutto a Giuly) quando invece il Porto nonostante i mezzi finanziari limitati in panchina aveva dei giocatori importanti come Alenichev; Mc Carthy (il Monaco ha alternative valide solo in attacco ma non ha creatori di gioco se escludiamo Rothen e Giuly e volendo Bernardi.. dura poi rimontare se viene a mancare uno di questi)... comunque sia... GRAZIE PORTO!
Nessun commento:
Posta un commento