lunedì 23 febbraio 2004

Alberto Marcos LUQUE

Luque si esibisce in una rovesciata vincente...Sinistro naturale, longilineo potente (184 cm per 80 kg), baricentro basso, fisicorobusto, resiste di potenza alle cariche, si può considerare un attaccante completo. E veloce, salta luomo in velocità e ama allargarsi a sinistra per chiudere di sinistro. Questo suo movimento innato, lesubero di centravanti e visto che Fran e Amavisca ormai al capolinea hanno indotto Irureta a impostare il ragazzo come estrerno sinistro offensivo di centrocampo. La risposta di Luque è stata ampiamente positiva, le sue volate sulla fascia, le sue rasoiate di sinistro sono un invito a nozze per i compagni.

Nato a Barcellona, cresciuto nel vivaio dell Espanyol (ma da sempre tifoso del Barca) è sempre stato considerato un centravanti di peso. Grande elevazione, potente e preciso il colpo di testa, spettacolare in acrobazia, sinistro dirompente, destro da migliorare, si è guadagnato anche la convocazione in nazionale.

Il suo essere eclettico e completo lo può rendere molto utile, almeno come rincalzo per la nazionale così come per un grande club. Che ci sia per lui in futuro un ritorno a casa.? Voci insistenti provenienti dagli angoli opposti della penisola iberica dicono di sì...

1 commento: