venerdì 9 gennaio 2004

HAYDEN FOXE

Destro naturale, longilneo potente (arriva al metro e novanta), leve lunghe è un difensore centrale. Australiano, cresciuto nellAjax, dopo un esperienza in Germania a Bielefeld si trasferisce in Giappone nelle fila del Sanfrecce di Hiroshima. Va a giocare dopo tre anni al Malines e poi la stagione seguente al West Ham dove rimane due anni. Da due anni gioca nel Portsmouth dove finalmente è esploso. Forte nel gioco aereo, veloce in progressione, dotato di un gran destro con cui rilancia lazione e che sfrutta benissimo anche nei calci piazzati è un regista difensivo. Le sue smisurate capacità atletiche, unite alla buona tecnica non hanno ancora permesso a questo classe 77 di essere pienamente riconsciuto per quello che vale. Deve migliorare tatticamente, certo, ma pochi difensori hanno i mezzi che ha lui. Un giocatore interessante anche in chiave mercato visto che il suo contratto scade nel 2005 e, non sappiamo come abbia fatto, è in possesso di un passaporto francese.

2 commenti:

  1. beh dire che è esploso...nei pompey i centrali titolari sonos empre stati de zeeuw e stefanovic e adesso c'è pasanen.il cmapo foxe lo ha visto molto poco quest'anno.

    RispondiElimina
  2. quest'anno ha collezionato 10 presenze e l'anno scorso 32 , non mi sembra che sia una riserva. poi un giocatore lo giudico per quello che dimostra in campo, anche fortune, altro giocatore da me recensito è una riserva. per me meriterebbe più spazio. le qualità le ha, come foxe.

    RispondiElimina