venerdì 26 dicembre 2003

EMILIANO RUFO VERGA

Nato a Legnano nel 1969 (ora avrebbe quindi 34 anni) e cresciuto nel vivaio del Milan. Ha collezionato 50 presenze in serie A. Nell88-89 è stato protagonista della storica promozione del Parma in serie A. Ha vinto un campionato d Europa con lunder 21 di Cesare Maldini nel 92 e nello stesso anno a partecipato con la nazionale Olimpica ai giochi di Barcellona. Era un classico regista difensivo, destro naturale, longilineo asciutto, agile ed elegante, testa alta, personalità e tempismo negli interventi, bravo a impostare lazione poteva giocare come difensore centrale ma anche come centrocampista centrale. Davvero un bel giocatore , si parlava di lui addirittura come lerede nel Milan di Franco Baresi. Ma ha smesso di giocare prima di lui...nel 94 a soli 25 anni. Ha giocato nel Milan , nel Parma, nel Bologna, nella Lazio, nella Fiorentina , nel Venezia e nel Lecce. Da allora non abbiamo più sue notizie. Voi ne sapete qualcosa?

7 commenti:

  1. mi chiamo martina verga e  leggendo l'articolo su Verga Rufo Emiliano, volevo dirvi che sono sua figlia e ora mio papa' ha quasi 38 anni ed e' completamente cambiato,ma sta bene.
    Ciao  Martina Verga.

    RispondiElimina
  2. cara Martina , immagino che tu sia abbastanza giovane, quanti anni hai?. sono contento che il tuo papà stia bene, vorrei solo sapere un po' di più su di lui in modo da poter completare l'articolo. se lo merita.

    RispondiElimina
  3. io ho 13anni....
    nn posso darvi altre notizie...mi dispiace.... posso solo dire che avuto ancora problemi con le ginocchia. 
    martina

    RispondiElimina
  4. va bene Martina. in bocca al lupo a te, a papà e al resto della famiglia.

    RispondiElimina
  5. grazie.....comunicherò a tutti! arrivederci!! la saluta anche mio padre.

    RispondiElimina
  6. ricambio il saluto con cordialità  e vi auguro tutto il bene possibile.

    RispondiElimina
  7. ciao Martina,
    salutami tuo papà..ho avuto la fortuna di giocare con lui nelle giovanili del Varese...
    Massimo

    RispondiElimina