lunedì 13 ottobre 2003

GABRIEL MILITO

 

Florentino Perez si è sempre distinto per il suo stile,sia nelle vittorie che nelle sconfitte. Odiato dai suoi giocatori (vedi Raul,Morientes,Guti,Figoe lex Hierro) e dai tifosi madridisti nonostante i successi, Florentino è un maestro nel mettere elegantemente lun contro laltro obiettivi di mercato e dirigenti e allenatori dei club di questi giocatori. E successo con Figo, con Zidane, con Ronaldo, con Beckham. Florentino è abituato a comandare e non guardare in faccia a nessuno (tranne ovviamente a qualche politico che ha garantito per la vendita della campo di allenamento del Real un introito spropositato per le casse del Real).

Ha le sue idee e non sopporta essere contraddetto neanche dai suoi collaboratori. E quando in maniera sacrosanta Jorge Valdano ha cercato di trovare un rinforzo in difesa per il Real, Florentino che trova una bestemmia spendere 5 milioni di euro per un difensore ha trovato il modo per gabbare i suoi stessi dirigenti inventandosi dei problemi al ginocchio per un giocatore che si è distinto per la sua continuità e brillantezza fisica. Gabriel Milito argentino con passaporto comunitario è un difensore centrale, mancino naturale, veloce e grintoso, rapido e concentrato,tecnico e carismatico tanto da guadagnarsi in Argentina il soprannome di "Baresi". Brevilineo per essere un difensore e non particolarmente prestante dal punto di vista fisico Milito ricorda anche fisicamente il vecchio Franco. Ha dalla sua tra le altre cose una buona propensione a sganciarsi in avanti (con tempismo ed efficacia), un ottima visione di gioco e un ottimo piede sinistro, efficace anche nei calci piazzati.

Copre generalmente il ruolo di centrale sinistro in una difesa a 4 ma può fare alloccorrenza il centrale di destra. Interessante da verificare nei ruoli di centrocampista centrale e laterale sinistro. Per il ruolo che ricopre, il valore assoluto, la giovane età e la sua velocità nei recuperi sarebbe stato lideale per la difesa del Real. Ma Florentino non era daccordo. Da Saragozza (il nuovo club di Milito stranamente lo ha trovato idoneo allattività sportiva) ringraziano. Da Barcellona pure....

LA SCHEDA DI MILITO:

Ruolo: difensore

Nazionalità: Argentina

Ruolo: difensore centrale

Piede preferito: sinistro

Data di nascita: 07-09-1980

Altezza: 176 cm

Peso forma: 70 Kg

Club: Indipendiente, Real Saragozza

Nessun commento:

Posta un commento